Pumpkinheads, un fumetto per Halloween

Lo sappiamo, Halloween è passato da un pezzo, ma la verità è che avevamo preparato una bellissima sorpresa da regalare ai nostri lettori: la traduzione di Pumpkinheads, il divertentissimo graphic novel di Rainbow Rowell e Faith Erin Hicks.

Perché siamo così in ritardo, quindi? Si sa, quando si tratta di traduzione bisogna (quasi) sempre stare ai tempi degli editori. E avendo scoperto che i diritti per la traduzione italiana di Pumpkinheads li ha (tenetevi forte) Mondadori, ci siamo armate di coraggio e abbiamo tentato l’impossibile: contattarli per chiedere di pubblicare su Intrecci il primo capitolo del libro, che intanto avevamo tradotto a più mani, revisionato e impaginato. La risposta è arrivata pochi giorni fa, dopo Halloween, ma eravamo talmente felici di questo che abbiamo pensato di pubblicarlo lo stesso.

Quindi, buona lettura!

Grazie di cuore a Gianluca Del Bello per aver impaginato la nostra traduzione. E grazie anche a Francesco Napoli e Marco Rana di Mondadori per l’aiuto prezioso, e la disponibilità.

1 Commento

Unisciti alla discussione per dirci la tua

10 Novembre 2019 a 22:07

Fichissima!

Rispondi

Iscriviti alla nostra Newsletter
per conoscere tutti i corsi e le attività firmati Parole Migranti!