Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit

FOLLOW ME

TWITTER GPLUS FACEBOOK BEHANCE PINTEREST

Playlost

Section Title Separator
Lo scaffale dei libri che avete dimenticato di leggere

In collaborazione con il libraio Ettore Iurilli

Immaginate di avere una libreria fatta di tanti scaffali, ognuno con un tema diverso. Ecco, a riempire questi scaffali ci penserà il nostro libraio di fiducia, Ettore Iurilli, che ogni quindici giorni vi consiglierà dieci titoli collegati da un fil rouge: il mare, l’amore, il futuro, la musica…

Ettore Iurilli nasce a Torino, per caso, 41 anni fa.
Fino all’età di ventisei anni, vive a Bari, dove studia Filosofia all’Università “Aldo Moro”, convinto di trovare certezze incrollabili. Nel 2005 si trasferisce a Milano, alla ricerca di una stabilità economica, e inizia a lavorare per le Librerie Feltrinelli. Dal 2006 al 2008 collabora, in qualità di lettore, con la sezione libri di RCS. Nel 2008 partecipa alla start-up del sito di e-commerce laFeltrinelli.it e in seguito ricopre, fino al 2013, il ruolo di assistente category e esperto di prodotto del canale on-line della stessa società.
Una volta raggiunta l’agognata stabilità, decide che non fa per lui.
Nel 2013 torna il libreria con un contratto part time e dedica il tempo guadagnato alla sua grande passione: il teatro. L’aver frequentato la scuola di “Quelli di Grock”, dal 2010 al 2013, (insieme a due corsi intensivi con Claudio Orlandini) influenza, non poco, questa scelta. Nel 2016 dirige il suo primo cortometraggio: “Le cattive intenzioni”. Nel 2017 lavora, come sceneggiatore, alla realizzazione della web/serie “Lezioni di morbidezza”, prodotta da Bauli e OFFICINE/IED, a Milano. Ad oggi può affermare, a proposito di agognate certezze, di aver capito almeno due cose: la prima è che avere in tasca un buon libro aiuta; la seconda è che ama i viaggi in treno e l’inizio di tutte le cose.