Home Archivio Corsi - Parole Migranti Un salotto da fine del mondo

Data

08 Gen 2022
Concluso!

orario

17:00 - 19:00
Temporaneamente rimandato

Un salotto da fine del mondo

Un salotto di traduzione con Silvia Pareschi e Simona Sollai

Quando? L’8 gennaio 2022 alle 17 alla Long Song Books & Café di Milano

Finalmente tornano i nostri Salotti di traduzione, in presenza! Tra i buoni propositi per il 2022, sicuramente c’è quello di vedersi di più, di creare più eventi in presenza (compatibilmente con la situazione attuale): gli schermi sono comodi, ma stare insieme a parlare di traduzione con un buon bicchiere di vino non ha prezzo!

Per questo primo salotto del 2022, abbiamo invitato Silvia Pareschi a raccontarci la sua traduzione di La meridiana di Shirley Jackson, da poco uscita per Adelphi edizioni, a dialogo con la traduttrice Simona Sollai. Il salotto durerà un’oretta circa, ma siete tutt* invitat* a fermarvi per un brindisi e per fare quattro chiacchiere, tutto in assoluta sicurezza!

ATTENZIONE!

  • L’evento è gratuito, con consumazione gradita.
  • Verranno rispettate tutte le norme di sicurezza in vigore per il contenimento dei contagi da Covid-19. L’organizzazione dell’evento potrà subire variazioni a seconda delle nuove norme che entreranno in vigore nelle prossime settimane.
  • L’entrata è consentita solo con il super Green Pass e la prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati. Potete prenotarvi direttamente da questa pagina del sito!

Luogo

Long Song Books & Café
Via Stoppani 11, 20129, Milano
Long Song Books & Café
Sold out!
Parole Migranti

Organizzatore

Parole Migranti
Telefono
+ (39) 347 940 5714
Email
corsi@parolemigranti.it
Website
https://www.parolemigranti.it/
QR Code

In cattedra

  • Silvia Pareschi
    Silvia Pareschi

    Silvia Pareschi è una delle più note e apprezzate traduttrici dall’inglese. Fra i tanti autori da lei tradotti ci sono Jonathan Franzen, Don DeLillo, Cormac McCarthy, Zadie Smith, Jamaica Kincaid, Junot Díaz. Vive tra San Francisco e il lago Maggiore, dove è nata, insieme al marito, l’artista e scrittore Jonathon Keats.

    Quando è a San Francisco, oltre a tradurre, insegna l’italiano agli americani e racconta le sue esperienze nel blog Nine hours of separation.

  • Simona Sollai

Ora locale

  • Fuso orario: America/Los_Angeles
  • Data: 08 Gen 2022
  • Ora: 8:00 - 10:00

Iscriviti alla nostra Newsletter
per conoscere tutti i corsi e le attività firmati Parole Migranti!