
Culo nero di Igoni Barrett
Lo scrittore nigeriano Igoni Barrett presenta “Culo Nero”
Genova, libreria Book Morning: Lo scrittore nigeriano Igoni Barrett presenta Culo nero (ed. 66thand2nd) – traduzione per il pubblico a cura di Martina.
«Il viaggio verso i confini più remoti della mia identità era appena iniziato […] Uomo o donna, nero o bianco, lo sguardo di chi osserva e l’immagine di chi è osservato sono concetti di cui si nutre il nostro desiderio di essere catalogati a vista»
Il 13 giugno avremo l’onore di ospitare sulla nostra poltroncina lo scrittore Igoni Barrett, riconosciuto tra le voci più importanti della letteratura nigeriana contemporanea. L’autore ci racconterà il suo primo romanzo “Culo nero”, approdato in Italia grazie a 66thand2nd Editore: la storia Furo Wariboko, trentatré anni, nigeriano, che si sveglia una mattina pronto per l’ennesimo colloquio di lavoro e scopre di essersi trasformato in un oyibo, un uomo bianco, con i capelli rossi e gli occhi verdi. E non perderemo certo l’opportunità di curiosare anche dietro le quinte de “L’ amore è potere o almeno gli somiglia molto”, raccolta di nove racconti abitati da ladruncoli di strada, pirati informatici, studentesse ninfomani, ragazzine pazze per Shakira, adulteri impuniti, esorcisti ciarlatani.
Un’occasione unica per conoscere uno tra gli autori di maggior talento della sua generazione ed esponente di spicco del paese che vanta la letteratura più feconda e vitale del panorama contemporaneo, la Nigeria.
A coronare questo evento imperdibile, la traduzione dell’incontro per tutto il pubblico sarà a cura di Parole Migranti.
Ingresso libero, mancare sarebbe un peccato!